insieme a fondazione libellula per la prevenzione della violenza di genere attraverso una cultura inclusiva

Abbiamo deciso di aderire alla campagna dell’8 marzo di Fondazione Libellula perché ne condividiamo al 100% il messaggio e da sempre ci impegniamo perché quel 16% sia pari a zero, almeno in Sinapto.

Siamo felici di comunicarvi che Sinapto da oggi fa parte del Network di Fondazione Libellula, la rete di aziende impegnate per la prevenzione e il contrasto della violenza di genere attraverso una cultura inclusiva.

L’obiettivo è diffondere consapevolezza su come le discriminazioni possano insinuarsi anche in gesti inconsapevoli del nostro quotidiano e far sì che ogni persona qui si senta sicura, rispettata e valorizzata. 

Grazie al percorso di partnership con Fondazione Libellula formeremo due persone di Sinapto come Ambassador di questi temi, perché diventino delle “antenne consapevoli” rispetto ai segnali discriminatori in azienda e nel contesto sociale in cui vivono.  

Il posto in cui lavoriamo, infatti, non è solo «il posto in cui lavoriamo», ma anche quello in cui creiamo cultura, attraverso i valori e i messaggi che trasmettiamo.